Andezeno 2007 - CB IL PALIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Andezeno 2007

CB Il Palio alcune foto

 Esercitazione Andezeno 2007

Esercitazione Andezeno 15-16-17 Giugno 2007

Buona riuscita per il gruppo di operatori della provincia di Siena che si sono integrati benissimo nel meccanismo dell "Esecitazione Andezeno 2007" nelle vicinanze di Torino.
Il gruppo composto da 7 operatori, appartenenti delle Ass. CB "Il Palio" di Siena e CB "Ilcinus" di Montalcino si sono mossi in colonna dalla mattina di venerdì 15 Giugno con due mezzi, uno per associazione.
Una volta sul posto si è proceduto al montaggio di parte del campo base sito in "Piazza Italia" proprio di fronte al Municipio di Andezeno. Con l'ausilio di altri volontari provenienti da strutture locali sono state installate 3 tende tipo PI 88 in circa due ore.
Il grosso degli scenari si sono svolti nella giornata di sabato 16 dove i gruppi provenienti dalla provincia di Siena, coordinati dal presidente provinciale FIR CB di Torino, Garbolino, si sono cimentati in due diversi tipi di ricerche dispersi con unità cinofile. La prima vedeva il crollo parziale di un palazzo pubblico nelle vicinanze di Andezeno, mentre il secondo ha visto una ricerca con ben 8 unità cinofile, fuoristradisti, operatori radio in picchetto radio ed al seguito dei cani, gruppi comunali e gruppi logistici dell' Associazione Nazionale Carabinieri.
Domenica mattina poi si è tenuta la cerimonia di fine esercitazione, con varie autorità locali di protezione civile a tutti i livelli della Regione Piemonte. Nell'occasione sia "Ilcinus" che "Il Palio" hanno ricevuto una targa di ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale e dall'organizzazione di Andezeno 2007.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu